Nell’ambito del progetto “Lego – legami ed esperienza per giovani ed over”, L’Associazione L’Albero Azzurro, capofila del progetto insieme ai partner, ha organizzato per il prossimo 2 aprile 2019 alle ore 17.30 un evento di chiusura del progetto preso il Centro diurno Intergenerazionale in via Roma ad Irsina.
Sarà l’occasione di incontro, per dare massima visibilità a questo contenitore di opportunità relazionali, culturali e ricreative, che le proponente associazione insieme ai partner ha attivato. Un modo per per trarre vantaggio dai valori trasmessi attraverso i laboratori di comunità che hanno rappresentato una modalità proattiva di intendere l’aggregazione e la partecipazione della comunità, con particolare riguardo per le persone più bisognose di inclusione sociale.
Il progetto “Lego – legami ed esperienza per giovani ed over”, ha valorizzato le potenzialità volontaristiche locali coinvolgendo una vasta platea di utenti e promuovendo l’intraprendenza e l’attivismo socio-culturale del territorio. L’incontro rappresenterà un’opportunità di confronto tra attori istituzionali e sociali, con particolare attenzione ai raccordi e alle esperienze vissute dai partecipanti e dei volontari del posto.