JFest – Il Festival dei giovani” II Edizione a Matera, un progetto ideato per la promozione del “fermento” giovanile proteso all’innovazione, un appuntamento annuale per l’incontro e lo scambio di idee tra le giovani generazioni.
La manifestazione, organizzata con il supporto di Banca d’Italia ed in collaborazione con il Sonic Park Matera, si terrà il 14 luglio 2023 presso il cinema “Il Piccolo” in via XX Settembre, 14 Matera.
Il tema che caratterizzerà questa seconda edizione è quello della “sostenibilità” uno degli obiettivi dell’ Agenda 2030.
L’evento verrà realizzato a seguito del JFest Contest, un contest social partito il 21 giugno e che si concluderà online il 6 luglio.
Il 14 luglio è prevista la giornata finale, durante la quale, oltre ad esserci momenti di confronto e condivisione, di riflessioni e spunti, verranno premiati i tre gruppi di vincitori, scelti da una giuria di esperti qualificati e dal pubblico dei social.
In palio
𓇼 5 biglietti per il concerto di Lazza
𓇼 5biglietti per il concerto di Tananai
𓇼 5biglietti per il concerto di Sferaebbasta
La scuola del primo gruppo di ragazzi classificato vincerà anche uno schermo touch screen 65 pollici destinato alla scuola di appartenenza.
Premio Speciale SICampus ad uno delle squadre partecipanti al Jfest Contest 2023
Con l’obiettivo di canalizzare il protagonismo dei giovani cercheremo di creare le migliori condizioni per un confronto tra coetanei, compagni, insegnanti e professionisti del settore cinematografico e della sostenibilità, per dare loro l’opportunità di fornire la propria visione in modo creativo, stimolandoli ai valori etici indispensabili alla crescita individuale e collettiva.