L'Abbraccio

La Cooperativa Sociale “L’ABBRACCIO”, fondata nel 2006, propone attività di “servizi alla persona” - dall’infanzia all’adolescenza, dall’età adulta a quella senile - , offrendo, attraverso interventi psico-Socio-educativi mirati, un valido sostegno al singolo nel percorso verso l’autodeterminazione e alla famiglia nelle differenti situazioni con particolare attenzione alle problematiche del disagio (fisico, psichico, sociale).

La coop. “L’ABBRACCIO” ha sede a Irsina e occupa n° 40  collaboratori

Le attività svolte dalla cooperativa prevedono:

  1. L’assistenza affidata agli enti pubblici e privati, quali l’assistenza ai bambini, agli anziani, ai diversamente abili, il sostegno alle famiglie e, in genere a tutte le fasce deboli, con gestione di tali servizi in centri specializzati e a domicilio; nei servizi sono compresi tutti quelli a essi strumentali, quali la gestione delle mense, l’organizzazione di servizi di ristorazione, la gestione dei servizi di lavanderia e stireria, la gestione di servizi di trasporto di persone.
  2. La promozione e la gestione di corsi di formazione e di riqualificazione professionale per il reinserimento sociale;
  3. La gestione, per conto proprio o di terzi, di strutture residenziali, semiresidenziali e sanitarie che siano di valido sostegno alle persone svantaggiate con interventi specifici di accoglienza, diagnosi, osservazione e cura:
  4. La prevenzione, la consulenza e l’ascolto nei confronti degli adolescenti inseriti in strutture scolastiche; la gestione di centri di aggregazione giovanile con lo svolgimento di attività varie, continuative ed occasionali, rivolte all’area minorile in ambito scolastico ed extra-scolastico.