Il Giardino di Alice
La Cooperativa Sociale “Il Giardino di Alice” si occupa della riabilitazione psichiatrica di utenti ai primi esordi psicopatologici secondo il metodo dell’equipe multiprofessionale, che si riunisce a cadenza quindicinale per la programmazione delle attività, la verifica e la supervisione dei casi.
La Comunità comprende due moduli riabilitativi divisi sulla base dell’età e della severità della patologia psichiatrica, più un modulo avanzato, e si avvale della collaborazione di personale qualificato, come previsto dalla normativa regionale: Coordinatori, psicologi psicoterapeuti, educatori professionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica, operatori socio – sanitari, infermieri specializzati, sociologi ed assistenti sociali.
Obiettivo del percorso terapeutico riabilitativo è il reinserimento sociale dell’utente, attraverso un lavoro congiunto sulla famiglia e sulla rete sociale, al fine di limitare le possibilità di eventuali ricadute e pianificare una valida alternativa alla Comunità, ove possibile sostenendo l’utente nell’intraprendere un’attività lavorativa protetta.
Sede legale ed operativa modulo 1: vico II Vignali delle Corte,25. 85017, Tolve (Pz). Tel e fax: 0971/737299. P.IVA 06823600728
Sede operativa modulo 2: piazza Aldo Moro n.1, 85017, Tolve (Pz). Tel e fax: 0971/738430
E-mail: coopgiardinodialice@libero.it